Home arrow Discorsi arrow Audio dei discorsi tenuti durante la premiazione del Torneo di calcetto 2007
Audio dei discorsi tenuti durante la premiazione del Torneo di calcetto 2007 Stampa
giovedì 14 giugno 2007
Lo scorso 24 maggio, presso la Chiesa parrocchiale, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Torneo di calcetto 2007 che è stata anticipata dall'incontro con Marisa Grasso (vedova dell'ispettore Filippo Raciti, ucciso a Catania lo scorso 2 febbraio, dopo una partita di calcio) e con Don Marco Pozza (Don Spritz).

Durante questo incontro sono state esposte riflessioni molto profonde che riguardano soprattutto i giovani, ma non solo. Perciò è con immenso piacere che pubblichiamo l'audio di questi discorsi: perché possano ascoltarli anche coloro che non erano presenti, ma anche perché chi - come noi - li ha tanto apprezzati possa riascoltarli per coglierne ancor meglio il significato.

E' possibile ascoltare direttamente l'audio tramite i "player" sottostanti o scaricare direttamente i file per ascoltarli anche in un secondo momento.
N.B. - Per scaricare i file MP3, cliccare con il pulsante destro del mouse sul relativo link e, dal menù che appare, selezionare la voce "Salva oggetto con nome..." (con MS Internet Explorer) o "Salva destinazione con nome..." (con Mozilla Firefox) o "Salva l'oggetto collegato come..." (con Opera).

Presentazione di Eugenio

Scarica il file MP3 1.52 Mb

Discorso di Don Marco Pozza

Parte 1
Scarica il file MP3 3.27 Mb

Parte 2
L'incontro con Don Benzi / Bullismo ed eroi / L'incontro con Roberto Baggio / Marco Pantani / Vincere e perdere nella vita / "Impossibile" è nulla... / I giovani di oggi
Scarica il file MP3 3.32 Mb

Parte 3
Papa Giovanni Paolo II / I ragazzi vogliono sentir parlare di Cristo... / Quando Marco decise di diventare prete / Il "caso Raciti" / L'incontro con Marisa Grasso / L'odio per le "divise" / Introduzione al discorso di Marisa Grasso
Scarica il file MP3 3.58 Mb

Discorso di Marisa Grasso (vedova Raciti)

Scarica il file MP3 2.78 Mb

Discorso finale di Don Marco, con l'intervista rilasciata alla RAI, e discorso finale di Eugenio

Scarica il file MP3 2.25 Mb

Ringraziamo di cuore Maurizio Lasi per averci fornito le registrazioni audio da lui effettuate.

< Prec.