Home arrow Notizie arrow Notiziari parrocchiali arrow NOTIZIARIO PARROCCHIALE - DICEMBRE 2005
NOTIZIARIO PARROCCHIALE - DICEMBRE 2005 Stampa
giovedì 15 dicembre 2005
E' NATALE
Natività - Marco Palmezzano
Marco Palmezzano "Natività" (Forlì, Tempera su tavola, cm 70 x 94)

"E il Verbo si é fatto carne".
Con questa professione di fede giungano a tutte le famiglie di Villanova gli auguri di pace e di gioia del Santo natale. Il Bambino che in questi giorni contempliamo nel presepio in mezzo a Maria e Giuseppe é il nostro Salvatore e il nostro Signore. Anche noi, con i pastori, ci inginocchiamo per adorarlo, portando in dono i nostri cuori.
Il Natale é una grande luce nella notte del mondo. Nel cielo é risuonato l’augurio di pace che gli uomini da sempre cercano, ma fanno fatica a trovare. Dio é sceso sulla terra e si é manifestato a noi nella piccolezza di un neonato. Saprà il mondo comprendere questo messaggio di umiltà e misericordia? Capiranno gli uomini che solo accettando il Re della pace potranno sperare in un futuro prospero e sereno? Incominciamo noi in questo Natale a fare del nostro cuore il tempio della pace, dove la Vergine Maria possa deporre il Bambino Gesù. Questa pace trabocchi nelle nostre famiglie, dove ci sia quella comunione di amore che in questi giorni siamo chiamati a contemplare nella Santa Famiglia di Nazareth. Allora la pace come un fiume irrorerà la terra e spunteranno i germogli del sospirato tempo di primavera per tutta l’umanità.
Il Parroco
L'articolo completo è visibile solamente agli utenti registrati al sito

< Prec.